Oggi mi sono fatta ispirare dalla mia ultima ossessione:
voglio una collana di Chanel!
Non riuscendola a trovare mi sono sfogata sulle mie unghiette (ancora abbastanza corte), decorandole con perle, strass e la famosa doppia C incrociata.
In questo caso la tecnica dello stamping mi è servita solo come guida, volendo se non avete questo disco potete provare a mano libera!
Cosa ho utilizzato:
- Base: Sephora multiaction 03 blanc
- Smalto: Essence Denim Wanted 02 I Love My Jeans
- Stamping: China Glaze Millennium
- Top Coat: Seche Vite
- Disco: Konad m77
- raschietto e timbrino
- strass piccoli bianchi
- mezze perle bianche
Procedimento:
Passo 1: dopo la mia solita base, faccio due passate di smalto nero con riflessi argento
Passo 2: scelgo l'immagine da stampare
Passo 3: tralasciando l'anulare, stampo il disegno delle collanine su tutte le unghie. Sul mignolo stampo solo quella più piccola
Passo 4: passo il top coat e prima che si asciughi applico le mezze perle sulla collana più grande. Su quella più piccola applico un solo strass bianco.
Passo 5: passo il top coat anche sull'anulare e posiziono gli strass a forma di doppia C, potete aiutarvi con uno stuzzicadenti o con l'apposito nail tool
Passo 6: faccio un'altra passata di top coat per sigillare bene la decorazione
PS: un trucchetto è decorare un'unghia per volta in modo da non fare asciugare il top coat, mettendo strass e perline con il top coat ancora bagnato sarà facile poterle muovere per spostarle nella posizione corretta, se invece il top comincia ad asciugarsi non si attaccheranno bene e tenderanno a cadere al primo piccolo urto!