Neve e glitter: essence Fashion Victim,french e nail stamping bianco


Di questa creazione sono molto orgogliosa...

Mi piace come e' venuta sia per l'aspetto pulito sia per l'accostamento di tutti questi colori "bianchi" che mi danno l'idea di una manicure degna della signora delle nevi...

Ma direi che si porta benissimo anche in estate senza il rischio di sciogliersi ;-)

Come vedete e' una french manicure ricoperta con uno smalto con micro glitter sospeso e stamping bianco.

Andiamo in ordine .

Cosa serve:

  • Smalto di base, io ho usato il Repair & Care Serum di Essence.
  • Smalto bianco per la french, io ho usato il bianco della confezione della Essence per la french, qui trovate il nail swatch
  • Smalto Essence Fashion Victim che e' uno smalto trasparente con in sospensione micro glitter o polvere di glitter. Qui maggiori informazioni.
  • Disco per Nail stamping della Konad M68
  • Smalto bianco della Konad per fare lo stamping.
  • Top Coat lucidante che accelera l'asciugatura, io ho usato il MegaShine di Sally Hansen.

Procedimento:
  1. Passate la base su tutte le unghie e aspettate che sia ben asciutta
  2. Disegnate la linea della french con l'apposito smalto bianco e pulite le sbafature o con un cottonfioc o con un pennellino inbevuto di solvente.
  3. Fate 2 passate di Essence Fashion Victim per un effetto polvere di fata assicurato ;-) . Importantissimo tra una passata e l'altra fate asciugare lo smalto.
  4. Date una passata di top coat per assicurarvi l'asciugatura di tutti gli strati di smalto
  5. A questo punto create lo stamping con lo smalto bianco della Konad e stampate il disegno sull'unghia restando sotto la linea bianca della french ma non troppo distanti. Essendo lo stamping bianco se vi cadesse sopra la linea della french non si distinguerebbe più.
  6. Passate di nuovo il top coat per proteggere lo stamping in modo leggere stando attente a non far sbafare il disegno .
Ecco fatto la vostra manicure delle nevi e' pronta...
Vi lascio con altre immagine di questa manicure...



Il dettaglio: