Labbra per un capodanno...eccentrico!



Bocca e occhi sono il punto di forza del nostro viso...direi che a capodanno è concesso l'eccesso allora divertiamoci......











Da vera Dark Lady










Bicolore ...e perche' no?










semplicemente perfetta!







Da Leiweb ecco qualche piccolo suggerimento per colorare le vostre labbra :

Dopo fondotinta, cipria e matita labbra, applicate una piccola quantità di rossetto. con l'apposito pennellino, evitando di arrivare fino agli angoli della bocca.
Tamponate con una velina, stringendola fra le labbra, per eliminare gli eccessi di colore e far aderire meglio il rossetto.
Passate ancora una volta il rossetto e tamponate di nuovo.
Una pennellata di gloss al centro delle labbra serve a dare l’impressione di una bocca brillante e più polposa.

Se il rossetto è a lunga tenuta
, evitate di applicare, prima, idratante e fondotinta: i lipidi contenuti in questi cosmetici riducono l’’ancoraggio’ dei pigmenti alla mucosa e, di conseguenza, la durata del makeup.

Per dare più rilievo alle labbra usate una matita scura (marrone-rossiccio) per accentuare le zone d’ombra (gli angoli della bocca o il centro del labbro superiore) e un ombretto madreperlato avorio o giallo oro per creare dei punti luce (schiarire la zona esterna alle labbra dà maggiore prominenza alla bocca).
Le ombre vanno disegnate prima di applicare il rossetto; i punti luce dopo (ma prima del lucidalabbra).


COME SCEGLIERE LA TEXTURE Brillante?

Appartengono a questa categoria i rossetti molto coprenti, opacizzanti o a lunga durata, eccellenti dal punto di vista della resa colore, un po’ meno per quanto riguarda la morbidezza e il comfort delle labbra. Una texture troppo ‘ricca’ infatti penalizzerebbe la tenuta dei pigmenti.

Se avete invece labbra troppo grandi e volete avere un effetto riducente, o labbra troppo sottili che volete ingrandire ecco alcune "pillole di saggezza":

Per far sembrare le labbra più piccole tracciate una linea con la matita all'interno del contorno labbra, applicate un rossetto dai toni chiari (meglio evitare colori troppo accesi che tendono a metterle in evidenza), e passate al centro una sfumatura di rossetto di una gradazione più scura rispetto al resto;

Per renderle invece più voluminose tracciate una linea all'esterno del contorno labbra con una matita della stessa tonalità del rossetto, il colore di quest'ultimo sarà vivace e luminoso, stendete poi al centro un lucidalabbra trasparente ma molto molto lucido.

Se volete sbizzarrirvi e saperne di più su questo sito troverete delle "chicche"LeiWweb