Caduta dei capelli! Piccola recensione su alcuni prodotti sperimentati


Ahi Ahi Ahi, i capelli che cadono sono un problema per tutte, siamo afflitte dallo Stress, dal Lavoro, dal Caldo ed i nostri capelli ne risentono sempre.
In alcuni periodi dell'anno però il problema per chi ne soffe è più evidente ed allora bisogna correre ai ripari come??

Diciamo che quando ce ne accorgiamo corriamo nel vero senso della parola in profumeria o in farmacia a riempirci di prodotti "anti-caduta" che il più delle volte non bloccano proprio nulla.
Come si fa???
Beh ovviamente non tutti i prodotti sono inefficaci, siccome sono una di quelle che è "corsa" vi dico quali prodotti ho usato e quali effettivamente hanno avuto successo.


Numero 1: Keramine H - Voto 6

Esistono varie linee, da quella rinforzante a quella anticaduta, non posso onestamente dire che il prodotto sia del tutto scadente, quello rinforzante funziona abbastanza infatti quando distribuite il liquido sul capello e procedete all'asciugatura sentite poi il capello più corposo, ma per quanto riguarda l'anticaduta non ho trovato alcun beneficio e mi sono attenuta attentamente alle istruzioni.
Il prezzo è sicuramente abbordabile intorno ai 20 Euro a confezione.



Numero 2: Anticaduta Dercos Donna - Voto 6/7

Questo prodotto mi ha dato sicuramente più soddisfazione, va usato inizialmente quasi tutti i giorni, quindi il problema è che i capelli devono essere lavati spesso in quanto tendono ad ungersi molto facilmente.
Durante il periodo di applicazione delle fiale il problema di caduta capelli era molto sotto controllo tanto che pensavo di aver trovato la marca giusta.
Purtroppo però finito il ciclo consigliato il problema si è presentato di nuovo. Il prezzo qui è decisamente superiore siamo intorno ai 40 Euro.

Faccio una precisazione questi 2 prodotti non favoriscono la ricrescita del capello sono esclusivamente anticaduta.


Numero 3: Dinatrix - Voto 9

Ecco qui, con questo prodotto io ho trovato il mio punto di arrivo.
Il Dinatrix fa parte della linea Tricosan.
Non le ho mai viste in commercio me le ha "presentate" il mio parrucchiere (che devo dire in fatto di capelli è veramente un'esperto), mi ha segnato lui il giusto dosaggio, per i primi 15 giorni il prodotto va applicato tutti i giorni poi un giorno si ed uno no per circa un mese.

Ragazze vi assicuro che io ne ho tratto notevoli benefici non solo i capelli non sono più caduti ma hanno comincito a ricrescere notevolmente.
Adesso se passo la mano in testa sento i miei capelli decisamente più folti e vi preciso che ho finito il trattamento circa 8 mesi fa.
Chiaramente va fatto ogni tanto soprattutto nel cambio di stagione quando tutto il corpo ha bisogno di qualche accortezza in più.
Il prezzo qui è notevolmente più alto circa 90 Euro.



C'è anche da dire che la caduta dei capelli può avere anche origini diverse (salute, tinte, stress ecc ecc) per cui un semplice trattamento non sempre risolve e dipende ovviamente anche dal tipo di capello che stiamo trattando. Nel mio caso ho avuto degli ottimi esiti positivi.