Sally Hansen :prodotti da scoprire senza toluene, DBP (dibutyl phthalate) e formaldehyde


Quanti di voi conoscono i prodotti Sally Hansen?

Io di solito non gli avevo mai dato troppa attenzione in quanto spesso li trovavo sugli stand al supermercato e data qualche esperienza qualitativamente poco brillante ho finito per etichettarli tutti uguali...

Invece grazie ad Ale, li ho riscoperti...
Navigando sul sito della Sally Hansen ho trovato una notizia che secondo me e' molto importante.

Tutti i prodotti per le mani di questa marca sono senza toluene, DBP (dibutyl phthalate) e formaldehyde che sono notoriamente le sostanze più "tossiche" inserite negli smalti...



Fino ad oggi avevo trovato solo altre poche marche che avevano tolto questi 3 ingredienti dalle loro formulazioni tra cui la Opi e la ZOYA che in più ha tolto anche la canfora.
Questo cambia tutto...

Ho deciso di dare una chance in più a questi prodotti e prestissimo ve ne farò un resoconto...
In più i costi non dovrebbero essere eccessivi calcolando dove vengono distribuiti...
In effetti consultando il loro sito devo dire che di prodotti ne hanno veramente tantissimi, molti di questi credo che non siamo nemmeno arrivati ancora in Italia.
Ma non e' male avere una marca di riferimento senza i famosi 3 ingredienti a costi ridotti e facilmente reperibile...

Di seguito vi riporto la mia esperienza con questo marchio a distanza di qualche settimana da quando avevo scritto la prima parte di questo post.

Ed eccomi a sintetizzarvi in un unico articolo i prodotti che ho trovato e che ho provato.



Il top coat Mega Shine con asciugatura rapida (costo 8 euro) dello smalto e il Diamond Strengt - Istant Nail Hardener (costo 7 euro circa) che vedete in foto.

Il top coat Mega Shine lucida tantissimo ed e' un'ottima protezione per lo smalto in più accelera tantissimo l'asciugatura dello smalto e vi assicura che e' una svolta specialmente se siete abituate a farvi le unghie di sera.

Il Diamond Strengt - Istant Nail Hardener potete usarlo come base.
Io ormai lo uso sempre perche' con le faccende domestiche le mie unghie si erano molto indebolite.
Devo dire che ho avuto del miglioramenti e le mie unghie sono ricresciute più resistenti...
non come quelle di catwoman sia chiaro ma le sentivo sensibilmente più solide...
Ovviamente la costanza premia .
Si può usare anche da solo lasciando le unghie naturali, con due passate avrete un effetto lucidissimo.

Dove trovarli?:
Come vi dicevo questi prodotti iniziano a vedersi nei vari supermercati e grandi distribuzioni come Auchan, Panorama e supermercati vari...

Vi lascio con il link ai nuovi prodotti in uscita in America ... occhio alle nailart pen non mi sembrano male se solo arrivassero anche da noi!!!