Halloween Nails: nail stamping da paura!


Ecco la mia prima proposta per unghie da strega da sfoggiare la notte di Halloween, uno stamping doppio a due colori su una base french viola glitter (complice Astasia che mi ha fatto ricordare di avere un bellissimo smalto Collistar).












Cosa ci serve:


  • base: Sephora multiaction 03 blanc, Kiko 211 french manicure
  • french: Collistar 43 viola glitter
  • stamping: smalti speciali Konad nero e bianco
  • top coat: Seche Vite
  • Disco: Bundle Monster BM13
  • raschietto e stampino
Procedimento:

Passo 1: dopo aver steso la mia solita base, faccio una passata di smalto speciale per french
















Passo 2: con lo smalto viola glitter disegno la linea della french a mano libera (il colore è falsato, quello reale è quello che si vede dalla bottiglietta)














Passo 3: dal disco scelgo due disegni da usare, ce ne sono diversi e fanno venire voglia che Halloween duri più a lungo di una sola notte!



















Passo 4: con lo smalto speciale bianco stampo la ragnatela, la stampo in una posizione diverse per ogni unghia
















Passo 5: con lo smalto nero stampo il ragno


















Passo 6: dopo aver fatto asciugare un paio di minuti, con un cotton fiock imbevuto di solvente pulisco le cuticole e passo velocemente il top coat (che con lo stamping nero rischia sempre l'effetto trascinamento)











Un trucchetto: alcune volte, prima di cominciare a stampare faccio una passata di top coat, così se faccio un errore posso passare velocemente un pò di solvente senza togliere tutto lo smalto della base e dover ricominciare da capo.

Se siete alle prime armi con questa tecnica vi consiglio di farlo, eviterete tante arrabbiature (vengo da un anno di tentativi, so bene cosa significa!)