Pizzi, trina e merletti....ma sulle unghie!!!





All'epoca di Jacklin Kennedy erano ancora di moda, pizzi, trine e merletti ed i vestiti erano veramente un gran capolavoro....guardate anche voi.

Oggi andare in giro così sarebbe un tantino stonato...anche se a me piacerebbe tanto tornare indietro per poter vivere quella moda almeno per un giorno.

Però ho scoperto che il pizzo lo posso ancora usare in un modo abbastanza particolare.....sulle unghie.....
sono rimasta affascinata....stile antico e metodi moderni..mica male l'abbinamento.

Vi faccio vedere cosa ho trovato in giro per il web.






Dai sono troppo carine, sfiziose, alternative....
da quello che ho visto il procedimento è abbastanza semplice.

Come si realizzano

Si applica il primer e si catalizza

Si stende il gel e prima di catalizzare si posiziona sull'unghia il pizzo, modellato in precedenza in base alla lunghezza ed alla forma dell'unghia.

Si catalizza e si eliminano gli eccessi, se ci sono, ai lati.

Si applica il sigillante e si catalizza di nuovo.

Insomma ci si può credo veramente divertire tanto!!














Per le più pigre o per chi non ha tanto tempo esistono i pizzi anche in versione adesiva.

Già pronti solo da tagliare a misura.


Immaginateli sopra ad uno smalto o uniti a piccoli brillantini.

Questa foto in particolare mi piace da morire.

Sarebbero perfette per una sposa un pò eccentrica.

Ma qualcuna di voi le ha mai provate??

Io domani vado a comprare l'occorrente!!!!