Nail Stamping Tutorial: Autumn Goddess


Ed ecco per voi una manicure coloratissima nei toni della stagione autunnale: un trionfo di oro, rosso cupo, marrone e verde!

Per realizzarla ho scelto l'immagine di una foglia e l'ho stampata ripetutamente con diversi colori proprio per dare l'idea delle strade coperte dalle foglie.

Per rendere il tutto ancora più brillante e caldo ho aggiunto un top coat con dei glitter finissimi tendenti all'oro.




Cosa ci occorre:

  • base: Sephora multiaction 03 blanc
  • smalti: Essence Metallic 01 Iron Goddess, Zoya Edyta, China Glaze 2030, Deborah 161
  • top coat: Chian Glaze Golden Enchantment, Seche Vite
  • stamping: disco Bundle Monster BM15, timbrino e raschietto

Procedimento:

Passo 1: dopo aver steso la mia base, faccio due passate dello smalto Essence, attenzione perchè è molto diverso da come appare dalla bottiglietta dove mi sembrava olografico, è molto metallizzato invece (appunto!)
















Passo 2: dal disco scelgo l'immagine della foglia




















Passo 3: con Edyta stampo l'immagine piazzandola in punti diversi per ogni unghia (questo smalto è un fantastico verde con microglitter oro, l'ho usato una volta ma non lo metterò mai più su tutta l'unghia: mi ha macchiato le unghie tantissimo, mai nessuno smalto rosso aveva fatto uno scempio simile)












Passo 4: con lo smalto Deborah rosso stampo nuovamente la stessa immagine

















Passo 5: con il 2030 stampo di nuovo



















Passo 6: faccio una passata con Golden Enchantment

















Passo 7: per uniformare la superficie delle unghie ed eliminare l'effetto "rugoso" del microglitter passo il Seche Vite (passo superfluo ma io adoro avere le unghie ultralisce, forse perchè le mie in realtà sono rigate?)












Vi mostro la stessa manicure che avevo fatto precedentemente
i colori sono quasi gli stessi, era solo diversa l'immagine della foglia,



non ho fatto il tutorial perchè dopo 24 ore ho trovato questo (ATTENZIONE: la prossima immagine può urtare la vostra sensibilità):

e questa era la mano sinistra, quella che io uso meno, forse il mix sbagliato di smalti, forse la crema non ancora perfettamente asciutta sotto, non lo so, speriamo che con i nuovi ingredienti non si riproponga lo stesso problema!