Nail Stamping Tutorial: Jade Bow


Avevo comprato
Jade is the New Black
della OPI
perchè tutti i blog ne parlavano come un colore irrinunciabile.

Poi una volta arrivato a casa lo avevo accantonato, mi sembrava un bel punto di verde ma nulla di così speciale.

Finchè un giorno ho deciso di usarlo e ... meraviglia!
Non solo è un bellissimo verde ma ha un finish lucidissimo, rende superfluo il top coat!
Naturalmente l'ho reso protagonista di una manicure tutta in tono!



Cosa ci occorre:



  • Base: Sephora Multiaction 03 Blanc
  • Smalti: OPI Jade is the New Black, China Glaze Re-fresh Mint
  • Top Coat: Seche Vite
  • Dischi per stamping: Konad m79 e m56
  • Timbrino e raschietto
  • Essence Nail art tool
  • Strass verde chiaro e paillettes grandi dorate
Procedimento:

Passo 1: dopo aver steso la mia base, faccio due passate di Jade, coprente comunque già alla prima



















Passo 2: dal disco m79 scelgo l'immagine della retina
















Passo 3: con Re-fresh Mint stampo la retina partendo da 3/4 dell'unghia















Passo 4: dal disco m56 scelgo il fiocchetto da french (questo disegno è uno dei miei preferiti!)












Passo 5: stampo il fiocchetto sulla linea della french
















Passo 6: faccio una passata di top coat e, con l'aiuto dell'apposito tool, posiziono uno strass verde chiaro al centro di ogni fiocchetto e una paillettes ad ogni incrocio della retina












Passo 7: stendo di nuovo il top coat per fissare i decori, pulisco le cuticole con un cotton fiock imbevuto di solvente