Soft Stamping: una nuova tecnica per nail stamping


Come tutte saprete, è da qualche mese che non posso più fare a meno di "stampare" le mie unghie...

Trovo che, una volta fatta un pò di pratica, sia una tecnica semplice, veloce e con un risultato professionale.

Mi sono accorta che è una tecnica molto di moda in Germania e Austria, mentre da noi non si trova quasi nulla.

Ho cominciato allora a girare per i negozi on-line tedeschi di materiale per nail art e, oltre a tantissimi altri dischi diversi dai soliti Konad, mi sono imbattuta in una nuova tecnica:

il soft stamping

A differenza del metodo classico non avremo il disco in metallo con raschietto e timbrino, ma solamente un timbro in gomma grande con le immagini incise sopra.



Gli step da seguire sono i questi:
  1. applicare uno smalto di base
  2. applicare lo smalto sul disegno scelto
  3. tamponare 5-6 volte il timbro su un foglio di carta per rimuovere l'eccesso di smalto
  4. stampare il motivo sull'unghia

La cosa veramente innovativa è che, grazie al fatto che non c'è trascinamento di smalto, potremo fare una stampa multicolore!

In questo video viene mostrata questa nuova tecnica:



Da quel che ho capito si può usare tranquillamente uno smalto normale e non ne serve uno specifico.

Potete trovare questi timbrini per soft stamping sul sito tedesco nailart & mehr, se non conoscete il tedesco potete anche cambiare lingua!
Il costo è di € 5,69 più le spese di spedizione.

Scommettete che il mio povero Babbo Natale dovrà imparare a fare ordini on-line?