Matite per occhi, che colore scegliere?


La matita sull'occhio rende lo sguardo veramente unico e intenso!

Ci da la possibilità di allungarlo, ingrandirlo, rimpicciolirlo o dargli luce, tutto sta capire come usarla e quale colore scegliere.


Tratteggiate una riga sottile all'attaccature superiore delle ciglia e sfumatela con un pennellino da trucco.



Fatela più marcata per rendere lo sguardo più intenso ed eventualmente stendete una riga nera o marrone all'attaccatura delle ciglia inferiori.




La linea dovrebbe finire esattamente alla fine dell'occhio perchè la famosa "virgoletta" finale non è più molto di moda (io però continuo ad usarla mi piace troppo).



Fate partire la riga dalla parte più interna dell'occhio se volete un effetto allungato, da metà se volete ingrandire.


La riga nera: serve a correggere e modificare il tratto dell'occhio

La riga blu: serve a dare luce, sovrapponetela alla nera, inoltre se avete occhi scuri passatela anche nella parte inferiore per maggiorare l'effetto

La riga marrone: serve a definire l'occhio, per esperienza vi consiglio di non usare però marroni troppo chiari creano effetto "occhio stanco/affaticato)

La riga azzurra: negli occhi chiari, usata nella parte inferiore ingrandisce l'occhio




Questi sono ovviamente piccoli trucchetti ma l'unico metodo veramente efficace è provare a sbizzarrirsi con i colori dal verde al viola, dal nero al rosso, bisogna provare e trovare le giuste tonalità che più ci si adattano in base anche al colore dei capelli, dell'incarnato e perchè no della stagione.