Smalti Essence Creamylicious e nail stamping: funzionano!




Ieri sera ho provato gli smalti Essence della collezione CreamyLicious con il nail stamping...

Indovinate?
Funzionano come potete vedere dall'immagine qui accanto...


Sapete che per me funzionare non significa stampare il disegno che appena si vede.

Gli smalti che secondo me funzionano sono quelli che riescono a delineare anche il più minimo dettaglio e non risultano trasparenti una volta stampati.

Per chi non sapesse cosa di intende per nail stamping vi rimando a questo articolo.



In particolare dei 3 che fanno parte di questa collezione limited edition quello a funzionare in modo perfetto e' il Wild Berry Sorbet n. 01 come potete vedere dall'immagine che segue:




Anche se lo stamping non mi e' venuto perfetto e' comunque ben delineato e il disegno ben riempito.
Il colore non e' cambiato ed e' rimasto leggermente più chiaro rispetto a quando stendiamo lo smalto sull'unghia ma di poco.

 A seguire abbiamo gli altri due che stanno nella categoria "funzionano così-così": di sicuro quello che si vede meglio tra il marrone e il beige (Iced Chai latte n. 03) e' proprio quest'ultimo anche se essendo lievemente riflessato lo stamping e' ben riempito ma non molto visibile.

Consigliato esclusivamente sugli smalti scuri e con stamping "grandi" per un lavoro delicato ma che comunque fa contrasto e quindi si vede.

Il marroncino ahime' non si vede molto...anche qui se amate lavori molto delicati può essere un'alternativa...sicuramente si vede su sfondo chiaro...

Rimane il fatto che dato il costo irrisorio degli stessi smalti (sotto i due euro a boccetta) vi consiglio di prenderli se amate questo modo di decorare le unghie...

Ho anche aggiornato l'articolo che riporta la lista degli smalti normali che funzionano con il nail stamping.
A presto!