French bicolore nera e rossa by SweetVixx


Ecco un'altra variante di french manicure colorata by SweetVixx.

Molto bello l'accostamento rosso e nero!

Vi lascio ai commenti e le spiegazioni di SweetVixx ringraziandola per il suo contributo.

Premessa:
per questa nail art mi sono ispirata al una nail art fatta col gel .

Rifare certe nail art originariamente fatte col gel, sulle unghie naturali, mi diverte... la considero una sfida!




Cosa ci serve:


Elenco dei prodotti usati:
  1. smalto Sephora Coulerur Multi-action n.03 blanc.white
  2. Essence Multi Dimension n.29 Glam Girl
  3. Smalto nero two way pen o anche un qualsiasi smalto e un pennellino fine per tracciare le linee.
  4. Essence Multi Dimension n.20 Fatal
  5. Top Coat Mega Shine Sally Hansen


Procedimento:


  • Passare la base trasparente o bianca pastello come nel mio caso . Io ho usato uno smalto Sephora Coulerur Multi-action n.03 blanc.white.
  • Fare sostanzialmente una french rossa. Io ho usato uno smalto della Essence Multi Dimension n.29 Glam Girl

  • Per aiutarmi ho tracciato col pennellino sottile nero (smalto nella foto n.3) una diagonale, sempre nello spazio della french. Insomma una linea che congiungesse il punto sinistro-alto della french con il punto destra - basso.
  • Colorare di nero il triangolino superiore appena disegnato. Io ho usato uno smalto della Essence Multi Dimension n.20 Fatal. Se siete particolarmente abili con il pennellino classico potete direttamente fare il traingolino nero senza usare il pennellino da nail art.
  • Per ultimo una passata di top coat Mega shine qualsiasi altro top coat e voilà!


Devo dire che e' veramente una french che non passa inosservata.

Quando si realizzano questi lavori trovo veramente di buon gusto lasciare la base dell'unghia al naturale... altrimenti si rischierebbe di rendere il lavoro troppo pesante...

Grazie a SweetVixx per le sue deliziose creazioni e vi ricordo come sempre che se avete bisogno di chiarimenti potete lasciarle un commento sotto questo post.