L'importanza di struccarsi....BENE!



In realtà è un'operazione che richiede pochi minuti nell'arco della giornata, ma chissà perchè, molte di noi (io compresa) non abbiamo molta a fine giornata di struccarci bene.

In genere passiamo lo struccatore nel modo più rapido possibile e ci sentiamo a posto.....ma la nostra pelle????

Eh no lei decisamente a posto non si sente, perchè molti residui restano sul viso e sugli occhi non permettendo il naturale rinnovamento cellulare e favorendo l'invecchiamento precoce.

Struccarsi correttamente aiuta la pelle ad eliminare impurità, cellule morte ed inquinamento e le permette di rigenerarsi correttamente.

Innanzitutto armiamoci di dischetti struccanti buoni, che non lasciano pelucchi e soprattutto che non si sgretolano a contatto con il viso.

Vi suggerisco quelli della Demak Up, ne hanno di diversi modelli:



DUO composto dal lato ondulato che rimuove il trucco più resistente e l'altro che serve a detergere la pelle,










FEEL PURE composto da un lato liscio e da uno esfoliante alle fibre di Luffa,










SENSITIVE SILK con proteine di seta ed aloe vera adatto appunto per le zone più delicate come il contorno occhi.







Ci serve inoltre una lozione struccante, meglio sarebbe se liquido per gli occhi ed in crema per viso e collo.

Buono è ad esempio quello della L'Oreal, passato sugli occhi elimina il trucco, compreso il rimmel che per me è la parte più difficile da eliminare completamente, in due passate.

Nulla vieta di utilizzare lo struccatore in crema anche per gli occhi ma da esperienza diretta se la questa finisce nell'occhio con tutto il trucco è dolorosissimo, difficilmente succede con quello liquido studiato apposta.
Il tutto va poi perfezionato passando il tonico che rinfresca ed una crema da notte.
Ora si che possiamo veramente essere soddisfatte, la pelle respira! Provate per qualche sera di seguito e poi ditemi se non sentite la differenza la mattina appena sveglie quando al tatto il viso risulta mordibo ed idratato.