Roche Posay : la creme idratante che ti cambia la pelle!


Parliamo di creme idratanti per il viso.

Sono alla base della nostra bellezza insieme a una corretta alimentazione e un po' di movimento e spesso possono fare la differenza su un viso truccato.

Se la crema idratante e' buona la vostra pelle ne gioverà e il trucco altrettatanto.
Non esiste fondotinta che fa miracoli se la base non e' buona e se la pelle non risulta luminosa e compatta.

Vi riporto la mia esperienza:
per un periodo la mia pelle aveva assunto l'aspetto più secco e con una "grana" pù visibile...
Ora non pretendo di avere la pelle liscia come l'alabastro ma non era la mia pelle!!!

Prima ho cercato un buon fondotinta pensando che dipendesse dai trucchi che usavo e mi sono comprata il Foundation della Cargo (sui 20 euro circa da Sephora mi e' durato 1 anno intero!!!)

Sì in fondotinta era buono ma alla fine la mia pelle rimaneva sempre uguale...
Allora ho iniziato a bere di più e a mangiare più frutta...

Ok andava meglio ma ancora non benissimo...



Poi mi e' capitato un campioncino della linea Hydraphase della Roche Posay...

Sono rimasta molto sorpresa dalla sofficità di questa crema e dalla velocità di assorbimento oltre che dall'ottimo odore e allora ho deciso di provarla...

Ho scelto l'HYDRAPHASE legere costo sui 15 euro mi e' durata svariati mesi (eravamo a maggio) e ho iniziato ad applicarla mattina e sera prima di andare a dormire...

Ecco la descrizione sul sito Roche Posay della crema:

TRATTAMENTO REIDRATANTE INTENSIVO EFFETTO PROLUNGATO

Un trattamento in emulsione leggera, per pelli disidratate, ideale in caso di clima caldo o umido. Assicura una reidratazione mirata della pelle e mantiene a lungo la sensazione di idratazione grazie alla forte concentrazione di acqua termale di La Roche-Posay naturalmente lenitiva e anti-radicali liberi. Il flacone anticontaminazione consente di impedire il contatto della crema con l'aria.
Da applicare quotidianamente al mattino e/o alla sera.

Dopo 2 settimane la mia pelle ha iniziato a tornare "liscia e compatta" come una volta... meglio di una crema antirughe (che non ho e quindi non ho mai usato... per il momento!!!)

In più questa crema ha una texture leggerissima, scivola sulla vostra pelle semplicemente e si assorbe in un battito di ciglia lasciando la sensazione di pelle perfettamente liscia...

E vi assicuro che la pelle del vostro viso fa il 90% del vostro trucco...

Potete anche aver creato uno smooky eyes da manuale ma se tutto quello che e' intorno agli occhi non e' apposto il risultato non sarà un granche'!!!

Questa marca di prodotti oltre ad avere i costi contenuti e' anche consigliata spessissimo da dermatologi per la sua alta qualità e tollerabilità.

Della stessa linea provate il latte solare Anthelios nonostante sia una protezione 50+ si assorbe come nulla senza lasciare sulla pelle quella spiacevole sensazione di appiccicume che spesso lasciano molte creme.