Christmas Makeup: Red Glitter con Make up Forever


Vi ricordate delle mie nuove ciglia finte della collezione
Mouline Rouge
della
Makeup Forever ?

Ve le avevo mostrate in questo post.

Non mi sono lasciata sfuggire la prima occasione per farne sfoggio, per me è stata la sera del mio compleanno ma è un make up adattissimo sia al Natale che al Capodanno.

Avendo delle ciglia così importanti da indossare ho deciso di fare un look semplice ma sofisticato, ho fatto quindi uno smokey grigio.



Queste ciglia sono molto lunghe verso l'esterno e purtroppo abbastanza fastidiose da applicare (la banda è troppo rigida) e da indossare se aggiungiamo anche il fatto che avevo anche delle lenti colorate meno confortevoli delle mie solite... bè, non vedevo l'ora di tornare a casa per struccarmi!

Naturalmente se non avete queste ciglia finte ma vi piace l'effetto potete sostituirle con una linea di eyeliner in glitter.



Cosa ci occorre:


  • Basi: Too Faced Shadow Insurance, Smashbox Cream Eyeliner On Trend
  • Ombretti: ELF Party Eyeshadow Palette, Kiko 20 nero matt
  • Matita: Helena Rubinstein Silky Eye Pencil Black
  • Ciglia finte: Make Up For Ever 243
  • colla per ciglia finte: Lash Grip

Pennelli:
  • pennello da ombretto
  • pennello angolato

Procedimento:





Passo 1: dopo aver applicato la base trasparente su tutta la papebra, applico con le dita l'eyeliner nero in crema sulla palpebra mobile
















Passo 2: con il pennello da ombretto applico sull'arcata sopracciliare il primo colore in alto a sinistra della palette



















Passo 3: sempre con lo stesso pennello applico il primo colore in basso a sinistra sulla palpebra mobile

















Passo 4: applico l'ombretto in basso al centro sull'angolo esterno



















Passo 5: scurisco ancora l'angolo esterno con il nero matt















Passo 6: sempre con l'ombretto nero matt ma con il pennello da eyeliner, traccio una linea alla base delle ciglia



















Passo 7: per la parte inferiore passo la matita nera sia all'interno che all'esterno e la fisso con l'ombretto nero















Passo 8: metto poco mascara sia sulle ciglia superiori che inferiori


















Passo 9: applico le ciglia finte e il look è finito!

















Visto che era una sera particolare ho voluto strafare e ho azzardato anche un rossetto rosso (Dior Rouge creme de gloss 845).

Spero che il mio B-day look vi sia piaciuto!